Steven Sistemi

La nostra Storia

Nel 1972 Alboni Stefano fonda a Milano la ASA (Sistemi Antifurto e Antirapina) azienda che produce apparecchiature di sicurezza.
Centrali, sirene, sensori, alimentatori, vengono ingegnerizzati e realizzati in piccola serie artigianalmente. I prodotti sono estremamente affidabili, semplici da utilizzare per l’installatore e per l’utente finale. La versatilità della catena produttiva permette di creare centrali custom che si adattano a piccoli sistemi domestici e a grandi complessi industriali.
Essendo poco diffuse le competenze specifiche nel campo antifurto, viene creata una squadra di sostegno e consulenza tecnica da affiancare agli installatori, questa si rivelerà una scelta determinante nella storia dell’azienda che, pur mantenendo una connotazione di produttore, svilupperà conoscenze dirette sul campo, utili in fase di ingegnerizzazione ma soprattutto in relazione al servizio correlato alla vendita del prodotto.

Steven Sistemi

Oggi

Alessandro Alboni, figlio di Stefano, entra in Azienda nel 1988. Produrre in Italia, soprattutto in piccola serie, diventa difficile e antieconomico, nel 1996 si interrompe la produzione e nasce la Steven Sistemi, azienda orientata alla distribuzione.
Cambiano le apparecchiature, il mercato e le esigenze delle clientela ma l’azienda rimane fedele alla filosofia del suo fondatore. Patner come Rokonet e Hikvision garantiscono la continuità del prodotto estremamente affidabile e semplice da utilizzare .
L’azienda, libera dall’onere della produzione, concentra le sue risorse sul servizio post vendita e nel settore ricerca e sviluppo per rimanere al passo con le nuove tecnologie disponibili sul mercato e rispondere alle richieste dagli utenti finali.
Nessun distributore oggi può vantare una gamma così completa di servizi abbinata ad un’esperienza di più di quarant’anni acquisita sul campo, a fianco degli installatori.

Steven Sistemi

Domani

Il futuro della Steven Sistemi è un ritorno alle origini di produttore. La collaborazione con la Società d’Incoraggiamento Arti e Mestieri e la frequentazione del corso di Laurea di Sicurezza dei Sistemi e delle Reti Informatiche presso l’Università Statale di Milano hanno dato inizio allo studio per la realizzazione di un prodotto per l’integrazione di Sistemi.
L’idea è di raccogliere l’esperienza maturata in più di quarant’anni per realizzare quello che oggi il mercato non offre: un prodotto semplice per gestire con un’unica applicazione antifurto, videosorveglianza, antincendio, controllo accesi e domotica.
La complessità e il costo di quello che attualmente viene offerto ha frenato quello che è una richiesta pressante degli operatori del settore.